Il comitato cittadino

Chi siamo

Il Comitato Cittadino di Lido di Dante, costituito da un gruppo di cittadini eletti democraticamente come previsto dal regolamento del Decentramento del Comune di Ravenna, è un organismo di carattere associativo, non commerciale, apolitico e apartitico, che opera a servizio di tutta la comunità di Lido di Dante.

Il Comitato Cittadino non ha potere decisionale, né deliberativo, ma costituisce un collegamento con la Circoscrizione, l’Amministrazione comunale ed altri enti o associazioni del territorio allo scopo di valorizzare proposte di tipo sociale, culturale ed ambientale nell’interesse della località.

In tal senso il Comitato può formulare documenti, ordini del giorno, elaborare proposte, convocare assemblee, valutare istanze, anche prodotte dai cittadini, che possano interessare la collettività e località sottoponendole al vaglio degli enti competenti.

Tutte le attività svolte dai componenti del Comitato Cittadino sono volontarie e quindi prestate in modo del tutto personale, spontaneo e gratuito.

Il Comitato Cittadino trae le risorse economiche per il funzionamento e per lo svolgimento delle proprie attività dai contributi volontari di cittadini ed operatori economici, dai contributi comunali e circoscrizionali per lavori svolti dal proprio volontariato e da eventuali sottoscrizioni e/o donazioni di privati ed Enti vari.

Il Comitato Cittadino è attualmente composto da:

PRESIDENTE

Pasquale MINICHINI

(3927815171)

VICE PRESIDENTE

Luisa BALLARDINI

(335344220)

VICE PRESIDENTE

Luana LIVERANI

(3383010280)

SEGRETARIA

Sabrina MORINI

 

SEGRETARIO

Davide PITTONI

 

CASSIERE-ECONOMO

Luigi DAMIANO

 

CONSIGLIERE

Giuliano BACCIOLO

 

CONSIGLIERE

Gabriele BRUNORI

 

CONSIGLIERE

Andrea SCARABELLI

 

CONSIGLIERE

Carlo GAMBI

 

CONSIGLIERE

Lino MICCOLI

 

CONSIGLIERE

Germano MORDENTI

 

CONSIGLIERE

Alessandra RAFFONI

 

CONSIGLIERE

Mauro RAFFONI

 

CONSIGLIERE

Silvia SAVORELLI

 

CONSIGLIERE

Sergio FOSCHINI

 

 

Carta dei Valori

Difesa e valorizzazione del territorio, promozione e sviluppo di un turismo sostenibile, fermo rispetto delle regole e della legalità, sono i principi fondanti che guidano il nostro agire.
Tali principi, unitamente a valori quali l’ascolto, la condivisione e la partecipazione attiva, trovano spazio nella nostra
Carta dei Valori e degli Intenti elaborata a inizio mandato quale punto di partenza per il nostro operato.

Sponsor

Seguici sui social network

facebook