Ciclabile "La Bevanella"

Lunghezza percorso: A/R da Lido di Dante circa 20 Km

Questo percorso ricalca in parte la Ciclo pedonale “Il nostro Delta” fino alla Torretta di Osservazione. Da qui però si prosegue per altri circa 6 km fino al nuovo centro visite Parco del Delta del Po “La Bevanella”.

Arrivati alla Torretta di Osservazione si prosegue lungo Via della Sacca, lasciandoci il mare alle spalle  e costeggiando l’argine sinistro del Fosso Ghiaia sino ad entrare nella Pineta di Classe. Attraversato il ponticello ciclabile sul Fosso Ghiaia,  si gira sinistra e si prosegue verso sud all’interno della pineta costeggiando le aree umide dell’Ortazzo. Attraversato questo tratto di pineta si sbuca sull’argine sinistro del Torrente Bevano. Superato il secondo ponticello si gira a sinistra verso il mare costeggiando l’argine destro del torrente sino al centro visite “La Bevanella”.

Volendo allungare il percorso, una volta raggiunto il centro visite  si può proseguire verso sud per altri 3 Km circa e raggiungere Lido di Classe seguendo la carraia di Via dei Pergani e poi imboccando la ciclabile che costeggia Viale dei Lombardi.

Dalla ciclabile di Viale dei Lombardi, girando a destra e lasciandosi il mare alle spalle, si può poi raggiungere anche l’abitato di Savio distante circa 3 Km.

 


Visualizza Ciclabile "La Bevanella" in una mappa di dimensioni maggiori

Sponsor

Seguici sui social network

facebook